Partner

B Management Consulting

È una società di consulenza specializzata nella progettazione e implementazione di modelli organizzativi complessi. Adottando metodologie internazionali ha curato la realizzazione di Modelli per L’analisi dei Processi e dei Flussi. È attiva nel campo della Ricerca Operativa Attraverso la trentennale esperienza dei suoi Partners ed ha competenze in ambiti differenti, dal settore pubblico, al settore privato per i temi afferenti al miglioramento dei processi aziendali e alle tecnologie a supporto dell’organizzazione.

Dispill Srl

Azienda innovativa di recente creazione. Dispill conta su un team di fondatori composto da due medici, un dirigente aziendale, un ingegnere biomedico e un infermiere professionale Dispill  srl ha perto un’unità operativa in Liguria potenziando le aree di ricerca e sviluppo in azienda.
L’azienda sta progettando una serie di soluzioni rivoluzionarie per la gestione delle terapie orali, con l’obiettivo di diventare leader nel campo dell’innovazione tecnologica in ambito sanitario. Dispill è il cuore del progetto e mette a disposizione il Responsabile Scientifico del progetto, il Prof. Dott. Marco Scardino. 

EL.CO

Grazie alla sua esperienza trentennale in ambito di IT in Sanità, investe nella Ricerca e Sviluppo e nella costante ricerca di nuove tecnologie per aggiornare i propri prodotti, al fine di proporre ai clienti soluzioni e servizi in grado di migliorare i processi e soddisfare le esigenze degli utenti finali. I prodotti di EL.CO. sono installati presso oltre 300 servizi di strutture sanitarie italiane e svizzere. L’azienda è esperta nella gestione di soluzioni di cartella clinica e della farmacoterapia, con i propri moduli di Cartella Clinica Elettronica (CCE) e Foglio Unico di Terapia (FUT).Quest’ultimo è un modulo auto consistente per la gestione processi di prescrizione e somministrazione della terapia farmacologica e degli aspetti tipici della cura del paziente ricoverato.


XEDUM

È una società con una forte expertise nella progettazione e realizzazione del front end di applicazioni digitali e delle user experience delle soluzioni di ricerca e innovazione del gruppo.In particolare Xedum supporta le attività di ETT in ambito Smart Cities e Smart Communities, collocando cittadini e aziende al centro dei diversi servizi e processi di cui sono utenti. Da sempre l’esperienza di Xedum si è concentrata sulla realizzazione delle interfacce degli strumenti per la raccolta (attraverso tecnologie multicanale quali ad esempio dispositivi mobile), monitoraggio e analisi di dati provenienti da fonti complesse, eterogenee e di vaste dimensioni (Big Data), con particolare riferimento, tra gli altri ambiti, anche a quello dello Smart Health: cura, prevenzione, assistenza domiciliare, supporto alle attività di persone con disagio fisico o cognitivo.

Università degli Studi di Genova

L’Università degli Studi di Genova, in particolare il Dipartimento di ingegneria meccanica, energetica,gestionale e dei trasporti DIME ha una comprovata esperienza in collaborazioni in ricerca e sviluppo con vari enti sia Italiani che Internazionali e una serie di contratti con imprese grandi, medie e piccole del territorio ligure e non solo. In particolare, le attività di trasferimento tecnologico sono, ad oggi, al vertice dei risultati dell’Ateneo e comprovano l’idoneità ed esperienza del personale tutto e dei ricercatori che quotidianamente svolgono attività di ricerca e sviluppo. 


CTL srl

CTL srl  è specializzata nel design e nell’installazione di sistemi elettronici di sicurezza basati su tecnologie a microprocessori. Tali sistemi vengono oggi installati in ambiti civili e militari, dove la CTL vanta numerosi clienti. L’azienda può contare sulle competenze specializzate delle proprie risorse umane, che nel corso degli anni hanno acquisito conoscenze sempre più approfondite e innovative in ambito sicurezza e di relazioni proficue sia con il sistema della ricerca ligure che con aziende partner.

Torna in alto